Christmas Pop
Largo Gianandrea Gavazzeni (Teatro Donizetti)
Massimo Castagna
Christmas Pop è un’installazione interattiva concepita per essere un albero natalizio non convenzionale, che proietta luci e giochi di ombre colorate sulle architetture del Teatro Donizetti e del “Sentierone”, nel cuore di Bergamo Bassa. Nessun riferimento esplicito alle forme di un vero albero: parliamo di un’opera costituita di architetture in plexiglass trasparente che richiamano le vette delle Dolomiti, ma anche lo skyline di Bergamo Alta; l’opera si anima di sera grazie ai giochi di luce. I fari direzionati verso le “lame” trasparenti, uniti alle ombre delle persone che attraverseranno l’opera, creeranno nell’intorno insolite acrobazie luminose. ...

Nota firma dell’arredamento contemporaneo, Zenucchi Design Code si impegna a creare ambienti in cui il cliente si senta a casa: paesaggi domestici che riflettano la personalità, i bisogni e le abitudini dei proprietari ogni dettaglio.

Massimo Castagna è nato in Italia nel 1957, laureato al Politecnico di Milano nel 1984, dal 1986 fonda lo studio AD Architettura. Da sempre si occupa di architettura, interior e design secondo un approccio che lega tra loro le tre discipline in una progettazione spaziale coordinata.


Christmas Design Bergamo - 2025 ©